News

Art.it K35 Art Gallery - Moscow

12 settembre 2012

Dal 12 settembre al 16 ottobre Artitude Italia e K35 Art Gallery Presentano a Mosca il lavoro di 5 artisti italiani:

Marco Cingolani,
Anna Lorenzini
Alberto Moretti
Piero Principi
Luca Zampetti

“?35” Art Gallery e ARTITUDE Italian Contemporary Art Gallery and Magazine presentano il nuovo progetto annuale  “ART IT”! Lavori prestigiosi di pittori e scultori italiani di grande talento saranno presentati per la prima volta a Mosca nei mesi di Settembre-Ottobre 2012. Il progetto “ART IT” è destinato non solo a presentare al pubblico smaliziato moscovita una collezione d’arte contemporanea originale, ma anche a coinvolgerlo nel processo interattivo della creazione dell’esposizione. A Settembre 2012 presso “?35” Art Gallery si svolgerà la presentazione del Progetto, evento al quale saranno invitati i veri conoscitori dell’Arte Contemporanea, business elite, architetti, designer, elite culturale e celebrities. L’atmosfera della serata sarà del tutto artistica, eccelente musica italiana, fourchette, il miglior vino italiano ed art-gift. L’esposizione sarà aperta al pubblico fino a metà agosto. Le opere esposte saranno disponibili per l’acquisto. Il progetto annuale “ART IT” unirà tutti: chi ama l’Italia, gli amanti dell’Arte Contemporanea e i collezionisti e darà la possibilità di essere i primi a vedere le più recenti opere d’arte di pittori e scultori italiani a Mosca e acquistarle a condizioni speciali. Nell’ambito del progetto: CO-ART IT – Lo Scopo: creare la possibilità di diventare il co-curatore del progetto, creare un coinvolgimento com- pleto ed interesse del pubblico nella creazione della “propria” esposizione d’Arte Contemporanea Italiana. ART YOUR BUSINESS – Lo Scopo: creare la possibilità interattiva per tutti i conoscitori dell’Arte Contemporanea di incontrarsi, conoscersi, condividere l’esperienza nell’ambito del progetto ART IT.

 

Questo il calendario degli eventi:

11 Settembre: Private Prewiew
12 Settembre: Vernissage
13 Settembre: Business event con Partner di Managment & Consulting
14 Settembre: Public Opening
11 Ottobre: Event with Architects and designers
16 Ottobre: Finissage con Asta di beneficenza
Per maggiori informazioni consultare i seguenti links:

http://www.artit.cc
 
http://k35artgallery.com http://www.facebook.com/K35Team http://www.facebook.com/luca.zampetti.75 http://www.facebook.com/ELLEDECORATION.ru http://moscovita.it/cat/tempolibero/cultura http://www.lookatme.ru/cities/moscow/events/234609-vystavochnyy-proekt-art-it http://www.timeout.ru/exhibition/event/278957/

Luca Zampetti in concorso al Premio ORA 2012

2 settembre 2012

Luca Zampetti è in concorso al Premio ORA 2012, in cui 40 gallerie d'arte italiane selezioneranno altrettanti artisti con cui realizzare, nel corso del 2013, una mostra personale.

"Omaggio dell'arte alla libertà di espressione"

2 agosto 2012

 

"Omaggio dell'arte alla libertà di espressione" a cura dell'Ordine dei Giornalisti delle Marche - Palazzina Azzurra, San Benedetto del Tronto, dal 4 al 15 agosto 2012

 

L'Ordine dei giornalisti delle Marche – ha detto l'assessore comunale alla cultura, Margherita Sorge – ci offre l'opportunità di riflettere su un tema vitale per il futuro di ogni essere umano attraverso una delle espressioni più belle e pure dell'uomo: l'arte. Poteva promuovere un convegno, un concorso: ha invece scelto di parlare di libertà e in particolare di libertà di espressione, attraverso il linguaggio della sensibilità artistica". In realtà la mostra, che ha cominciato il suo percorso itinerante nel settembre scorso a Caldarola, vuole essere proprio un momento di riflessione su uno dei pilastri di ogni democrazia; una riflessione in uno dei momenti più difficili e complessi che sta vivendo il nostro paese. Questa di San Benedetto è una tappa importante perché saranno presentate sei nuove opere che andranno ad arricchire la particolarissima collezione che l'Ordine dei giornalisti ha realizzato grazie al contributo, alla generosità e alla genialità degli astisti (marchigiani e non solo). I nuovi artisti sono Ombretta Buongarzoni (Liberi di sognare, olio su tela, 70x100), Stefano Ianni (Sir Pin III, tecnica mista su carta, 100x70), la fabrianese Lunghia (Libertà di essere unici, stampa su alluminio, 100x100), Anna Massinissa (Diritto e dovere, acrilico e collage su carta Fabriano, 22x85), Simone Salimbeni (Comunicare, acrilico su tela, 60x40) e Jonathan Soverchia (News of the world, fotografia digitale, 30x45). Catalogo online visionabile al seguente link: http://www.whipart.it/marche/ODGMcatalogoSANBENEDETTO.pdf

"Accesa! arte illuminata" Palazzo Parissi - Monteprandone (AP) dal 29.07 al 26.08.2012, a cura di Silvia Baldassarri e Nazareno Luciani

31 luglio 2012

Arte a Monteprandone.
Domenica 29 Luglio alle ore 18.30 verrà inaugurata "ACCESA - Arte Illuminata", mostra d'arte contemporanea presso gli spazi espositivi di Palazzo Parissi.
Un appuntamento fortemente voluto dal Comune con il coordinamento dello "spaziomOHOc - arte contemporanea", diretto dall'artista Nazareno Luciani, e dall'Associazione Culturale Officina San Giacomo. Sicuramente un evento culturale che desterà una vivace opinione ai visitatori che potranno entrare nella nuova e stravagante arte dei dodici artisti scelti.

Essi sono: Daniele Camaioni, Hernan Chavar, Giulia Corradetti, Vincenzo Lopardo, Marco Monaldi, Nemanja Nikolic, Emilio Patalocchi, Giorgio Pignotti, Caterina Silenzi, Nima Tayebian, Mariano Vittori e Luca Zampetti. Si sa che Monteprandone è divenuta nel corso dell'ultimo ventennio un'appuntamento per l'arte contemporanea con una vera e forte sensibilità nei confronti di chi occupa il tempo alla ricerca della spiritualità e creatività. Le opere presentate, dalla pittura alla fotografia, dalla scultura al video e a l'installazione, creeranno un percorso "illuminato", mentale, magico, surreale, dove lo spettatore potrà riflettere e indagare sui nuovi spazi emozionanti della nuova generazione artistica.

Un testo di Silvia Baldassarri accompagna l'originale dépliant con affianco le testimonianze degli artisti stessi. Sicuri della buona riuscita dell'evento a cui parteciperà la cittadinanza e gli artisti stessi, invitiamo tutti gli appassionati dell'arte a visitarla.

Info:3287180203

  • Tweets